Torniamo a sognare qualcosa di diverso

Oggi si segna una tappa, di arrivo e di partenza, per il nostro percorso politico.

Dopo anni passati a battere il territorio strada per strada, ascoltando, studiando, e dialogando con i giovani, le associazioni e le realtà del Municipio, oggi siamo pronti a dare un contributo in prima persona per la rinascita del Municipio e della città intera.

Vogliamo tornare a sognare un Municipio ed una città diversi, che siano sostenibili, inclusivi, attenti alle fragilità e a misura di giovani: torniamo a sognare qualcosa di diverso da ciò che il Municipio e Roma sono diventate negli ultimi anni.

Abbiamo lavorato, abbiamo costruito idee e progetti, abbiamo sognato, anzi, non abbiamo mai smesso di sognare qualcosa che potesse segnare in positivo il nostro territorio e la nostra città, battendoci giorno per giorno, sfidando le onde delle difficoltà e lottando in ogni campo.

E per questo alle prossime elezioni amministrative municipali saremo rappresentati da Lorenzo Angelini detto Capa e Ludovica Tranquilli nelle liste del Partito Democratico, per contribuire a costruire un Municipio diverso, insieme a Titti Di Salvo presidente.

La sfida è impegnativa, ma la affronteremo con la tenacia che ci caratterizza: studio, ascolto, dialogo e proposte.

Torniamo a sognare, insieme, qualcosa di diverso!

Nato a Roma, annata 1996, mi chiamo Lorenzo ma tutti mi conoscono come Capa, il perché è un mistero che mi piace raccontare a pochi curiosi.

Studente in Scienze Storiche a Roma Tre, attore amatoriale, con alle spalle studi pluriennali di musica. Ho avuto modo di fare

molte esperienze, sicuramente a 25 anni non ancora abbastanza, ma la politica è stata e continua ad essere l’avventura più ricca che abbia mai vissuto.

Sognatore instancabile, ho messo a disposizione il mio tempo e le mie energie nella politica, da anni, credendo nella sua forza. Oggi sono Segretario dei Giovani Democratici del Municipio IX e sono nella Segreteria dei Giovani Democratici di Roma con la delega alla Riforma di Roma Capitale.

Abbiamo portato avanti battaglie, pensieri e idee, con il sorriso di chi sa di avercela sempre messa tutta, ed oggi ci troviamo in una nuova bellissima battaglia; Roma2021. Crediamo nel cambiamento, crediamo in questa nuova avventura, perché sappiamo che alla fine dei conti è non mollando mai che si riesce fare la differenza. Che dici, la vogliamo fare questa “mattata”?

Sono Ludovica, ho 28 anni e sono laureata in Filosofia.

La passione politica caratterizza la mia vita e negli ultimi anni ho iniziato a studiare i cambiamenti che stanno vivendo le città. Roma, in particolare, è il centro del mio interesse e punto d’osservazione.
Sono iscritta al Partito Democratico dal 2009 e da quel giorno ho e da

quel giorno ho partecipato con spirito di servizio alla vita di partito, lavorando insieme alle tante compagne e ai tanti compagni alle Feste dell’Unità, aiutando ai banchetti e volantinaggi e contribuendo a creare una comunità giovanile anche all’interno del IX Municipio. Dal 2015, infatti, sono stata coordinatrice e poi Segretaria del circolo municipale unico del Giovani Democratici IX Municipio. Abbiamo avviato studi sulla rigenerazione urbana, sulle realtà associative, sugli spazi abbandonati del nostro territorio e sulle realtà virtuose con cui aprire ad una sana collaborazione. Forze ed esperienze che ho riportato, a partire dal 2016, anche nell’esecutivo del Lazio e poi di Roma dei Giovani Democratici. In quella sede ho potuto approfondire un’altra mia passione, l’istruzione e la formazione.

Nel frattempo, ho svolto un’esperienza all’estero con l’università, vincendo la Borsa Erasmus per sei mesi a Parigi. Ho così vissuto per la prima volta fuori da Roma e dal mio quartiere, Castel di Leva, e sono tornata da Parigi con ancora più voglia di fare.

Sono cresciuta bambina tra i banchetti e i banconi delle Feste dell’Unità e sono diventata donna nelle contaminazioni della mia formazione, nelle persone che ho conosciuto e nelle esperienze che ho avuto l’onore di svolgere.